RAZIONALE
Con grande piacere presentiamo la Terza Giornata Sarda di Medicina dello Sport con l'intento di fornire non solo un momento di aggiornamento, ma anche occasioni di confronto e incontro tra specialisti in Medicina dello Sport, Cardiologi dello Sport e cultori della materia in generale. Dal programma proposto traspare il desiderio di consolidare il ruolo della Medicina dello Sport all'interno della nostra società e nel contesto medico scientifico, sia attraverso la tutela della salute dell'atleta agonista, sia attraverso un crescente impegno verso larghe fasce di popolazione di non agonisti.
L'attività fisica a tutte le età è strumento di prevenzione e cura anche e soprattutto in soggetti affetti da cardiopatie strutturali o elettriche,
congenite o acquisite e nella gran parte delle malattie croniche non trasmissibili. Il programma scientifico prevede la partecipazione di autorevoli e qualificati relatori che, ne siamo sicuri, renderanno vivace e ricco di spunti di riflessione lo svolgimento delle tre sessioni.